Sul lago del Salto in provincia di Rieti il 21 e 22 Ottobre 2023 si è svolta la fase finale del campionato italiano predatori da natante, a questa finale si sono qualificati 3 nostri equipaggi tra cui oltre ai vincitori anche Menoni Diego e Alessandro Altamura che hanno ottenuto comunque un ottimo sesto posto e Francesco Salvi e Achille Foglia,
I vincitori sono riusciti a spuntarla nonostante il loro motore a scoppio già il primo giorno aveva dato forfait, lasciandoli quindi in mano del motore elettrico di prua.
Nonostante l’evidente avversità sono riusciti a piazzarsi al secondo posto in entrambe le giornate di gara totalizzando quindi 4 penalità che sono state sufficienti a staccare i secondi classificati di ben 3 penalità.
I nostri ragazzi sono giovanissimi, infatti Andrea è un 2000 e Lorenzo del 2001. Inutile dire quanto inorgoglisce la società questo risultato importante che nasce anche all’unità del gruppo qualificatosi in finale.
Messaggi di ringraziamento infatti sono stati offerti al nostro vicepresidente Diego Menoni da parte dei vincitori.
I ragazzi con questo risultato potranno rappresentare la nazionale italiana nei futuri campionati mondiali del 2024, motivo di estremo orgoglio per la società ma sopratutto per loro che desideravano ardentemente di esserci per rappresentare la Nazionale Italiana.
Lascia una risposta