Eventi

Triplete! Iron fishing vince anche il campionato italiano di streetfishing con Alexandro Mutti e Massimiliano Sella

Dopo le imprese di Bolsena e Lago del Salto la nostra società si aggiudica uno storico Triplete in quel di Adria.

I nostri ragazzi si aggiudicano con la vittoria nella prima prova e il sesto posto nella seconda la vittoria del campionato italiano di streetfishing.

Massimiliano Sella e Alexandro Mutti campioni italiani di Streetfishing 2023

Gara avida di catture ma l’esperienza del nostro Alexandro ha consentito in prova 1 con uno spostamento quanto mai azzeccato di catturare 3 pesci nell’ultima ora di gara, di cui 2 da parte di Massimiliano. Questo gli ha consentito di passare dal sesto al primo posto in una manciata di minuti.

Nella seconda prova si sono concentrati sulle zone meno battute del campo gara, riuscendo a prendere un aspio e un bass per poi prendere posizione in un punto strategico per le ultime 2 ore di gara.

A pari punteggio in punti e per somme di penalità con i secondi classificati, han vinto ugualmente grazie alla vittoria nella prima prova.

Un anno di esordio straordinario per la società, che ci sperava in questo triplete storico dopo la conferma dei nostri ragazzi in quel del lago del Salto.

Confermandosi una vera società di pesca a spinning a 360 gradi è fiera di aver vinto grazie ad un esordiente in quanto Massimiliano – amico del presidente da anni – fino a ottobre 2022 non aveva praticamente mai pescato a spinning.

Convinto dal presidente ad approcciare la tecnica, e formatasi la coppia a inizio anno col nostro Alexandro (socio fondatore e membro del direttivo, già campione italiano di spinning alla trota in torrente nel 1999) Massimiliano grazie agli insegnamenti ricevuti è riuscito già al primo anno a ottenere il secondo posto nell’interprovinciale di streetfishing e infine a ottenere il titolo italiano.

Classifica Finale

Lascia una risposta